giovedì 14 aprile 2011



















...sugli insegnanti virtuosi, depositari della "vera Verità"


Repubblica.it, 14 aprile 2011


La prof negazionista del Manzoni: "Basta con il mito dell'Olocausto" La docente del liceo linguistico milanese si firma 'Cloro' sul proprio blog e si definisce "antisemita".

La Giornata della Memoria? "Una forzatura".

E critica "le leggi che negano la libertà di espressione".


Contesta le celebrazioni per la Giornata della Memoria, a suo dire «una forzatura», e ritiene che il «mito dell’Olocausto» sia una «risorsa politica» per accrescere «il senso di colpa dell’Occidente», rendendo «intoccabili» gli ebrei.


È il pensiero di una docente milanese, Barbara Albertoni, articolato nel suo blog Cloro al Clero, una raccolta di decine e decine di post intrisi di antisemitismo e di insulti verso alcune personalità ebraiche italiane.Cloro, questo il nickname della docente, che insegna filosofia e storia al civico liceo linguistico Manzoni, cura il blog dal 2006. Il suo è un sito di ispirazione anarchica, con attacchi ripetuti ad ebrei e ad Israele, sporadicamente contestati da alcuni commentatori indignati. Sul sito vignette, foto della bandiera israeliana con la svastica e articoli dedicati alla difesa incondizionata dei negazionisti più noti. Da Faurisson ad Irving, fino al ricercatore della Sapienza, Antonio Caracciolo, che sul web diffondeva tesi negazioniste....


m.






Nessun commento: