giovedì 4 dicembre 2008

LA PACCHIOTTI E’ QUI

La Pacchiotti è qui, come si legge nel cartellone della foto.
La Pacchiotti è qui, è anche la dichiarazione d’impegno che si assume il Comitato dei genitori del Circolo Pacchiotti - che raggruppa le scuole elementari Carducci, Ricardi di Netro e Sclopis e le due scuole dell’infanzia di via Bellezzia e c.so Matteotti – costituito il 1 dicembre 2008.
Il Comitato dei genitori si dà la specifica funzione di collegamento tra tutti i rappresentanti di classe e di raccordo tra i rappresentanti e il Consiglio di Circolo, sulle questioni inerenti la Scuola.
E’ da intendersi come spazio democratico in grado di garantire a tutti i genitori una partecipazione attiva alla vita della Scuola. Soprattutto in un momento dove si prospettano grandi cambiamenti e dove è importante che le esigenze delle famiglie trovino possibilità di espressione, il Comitato assume l’impegno di essere da punto di riferimento per i genitori e farsi portavoce dei problemi di tutti riguardanti la Scuola
Cosa molto importante: agli incontri del Comitato possono partecipare tutti i genitori, non solo i rappresentanti di classe.
Ogni volta, pubblicheremo sul blog data, luogo e ora degli incontri del Comitato genitori.
Vi aspettiamo.

AS e PT

1 commento:

Anonimo ha detto...

Non appartengo al vostrocircolo, ma vorrei chiedere, se potete darmene, qualche informazione sulle vostre due scuole d'infanzia, quella di corso Matteotti e quella di via Bellezia, così diverse benché così vicine: viste dal di fuori, la scuola di via Bellezia, in uno spazio che sembrerebbe angusto, ospita un elevato numero di bambini: tutti stranieri? e quella di corso Matteotti un numero piccolo di bambini: tutti Italiani? Che cosa si fa nel vostro circolo per promuovere l'integrazione? La scuola di via Bellezia è una scuola ponte? La programmazione didattica è uguale o paragonabile nelle due scuole? E' solo una curiosità che evenmtualmente cercherò di soddisfare visitando le scuole di cui sopra.
Grazie se mi darete qualche delucidazione