venerdì 22 ottobre 2010

Elezioni rappresentanti del Consiglio di Circolo

Cari genitori,

Vi ricordiamo che domenica 24 e lunedì 25 ottobre ci saranno le elezioni dei rappresentanti del CONSIGLIO DI CIRCOLO.

Il CONSIGLIO DI CIRCOLO è l’organo di indirizzo e di gestione degli aspetti economici e organizzativi generali della scuola ed è un costituito dal dirigente scolastico, dai rappresentanti degli insegnanti e dai rappresentanti dei genitori.

I RAPPRESENTANTI DEI GENITORI in Consiglio di Circolo svolgono un ruolo simile al rappresentante di classe: fanno da mediatori tra la scuola e le famiglie e riportano le richieste dei genitori relative alla scuola frequentata dai nostri bambini.

E’ importante per noi genitori essere presenti in Consiglio di Circolo: se non ci sono i nostri rappresentanti in questo gruppo, le decisioni che verranno prese non potranno tenere conto della nostra volontà.

Per questo motivo pensiamo che sia importante ANDARE A VOTARE.

Si potrà votare dalle ore 8 alle ore 12 domenica e dalle 8 alle 13.30 lunedì. Ogni genitore può esprimere due voti (indipendentemente dal numero di figli) e vota nella sezione del maggiore.

Per la Sclopis sono candidati:
Manuel Martin Moran
Chiara Mancinelli
Cristina Vezzaro
Fabio Giudice
Gianluigi Rossi
Marisa Margara
Claudia Valentino

Per la Carducci sono candidati:
Massimo Longo
Luigi Caforio

Per la Ricardi:
Alessandra Paloschi
Cristina Odorisio

In questo elenco ci sono tre persone (Manuel Martin Moran, Chiara Mancinelli e Massimo Longo) che hanno già rappresentato i genitori nel Consiglio di circolo 2007-2010 e che quindi hanno già esperienza nelle procedure. Ci permettiamo di suggerirvi di dare uno dei due voti uno di loro.

Grazie
Il Comitato Genitori Pacchiotti

Nessun commento: